- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Potere al Popolo non si ferma al risultato elettorale ma rimane sui territori. Dopo una crescita del progetto a livello nazionale anche nel Sannio è iniziata la campagna di adesione. L’incontro è avvenuto nella cornice della Villa Comunale di Benevento dove si è discusso di mutualismo, della costruzione di un gruppo territoriale che possa radicarsi sempre di più in tutta la provincia. Un modo per ampliare e scambiare le esperienze di lotta accumulate negli anni e provare a ricostruire una progettualità politica davvero di sinistra.

Dall’assemblea odierna è stato confermato l’interesse e la voglia di continuare a credere nel progetto politico di Potere al Popolo con l’idea di strutturarsi aderendo agli statuti nazionali e locali, radicando sempre di più sul territorio  l’intero movimento.

Confermiamo e proseguiamo il percorso di Potere al Popolo anche nel Sannio. Un movimento politico che dal basso cercherà di rendersi sempre più visibile e partecipe sul territorio su diverse questioni, dal tema sanitario alle varie vertenze lavorative, come quella dei dipendenti dei Cas con cui il prossimo martedì saremo in piazza. Presto – annunciano dal movimentoa Benevento ci sarà una Casa del Popolo che fungerà da luogo di aggregazione aperto a tutte le realtà territoriali che su temi specifici vogliono collaborare e proporre azioni di lotta contro le politiche odierne. Sulla sanità siamo assolutamente contrari allo smantellamento e al ridimensionamento dei servizi; le aree interne vanno sostenute”.

Potere al Popolo Sannio non lascia, anzi, raddoppia; una presenza più visibile sul territorio e la promessa e speranza di essere progetto a lungo termine e con peso specifico maggiore sulla scena politica.