- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Celebrata questa mattina, presso l’Auditorium del complesso dell’ex convento di “San Vittorino” di Benevento, la giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, organizzata dalla Prefettura di Benevento. Commemorate le vittime delle missioni all’estero a sostegno della pace e della sicurezza internazionale che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere.

Durante la cerimonia, arricchita da momenti musicali eseguiti dagli allievi del Conservatorio di Musica Statale “Nicola Sala” di Benevento e intervallata dalla lettura di alcune lettere, scritte dagli alunni delle scuole della provincia in occasione della strage di Nassiriya, è intervenuto il Prefetto Paola Galeone:

Oggi è la Giornata degli eroi della Pace. Un appuntamento in cui non ci può essere retorica; essere qui è nostro dovere istituzionale. Ricordiamo che l’Italia ripudia la guerra è che si impegna quotidianamente in contesti internazionali per affermare la democrazia che non deve essere intaccata ne per motivi politici ne religiosi”.

Positiva la presenza di tutte le autorità – conclude il Prefetto– per dire grazie ai giovani eroi della pace e per mostrare che ancora abbiamo un deposito, un orgoglio e una fierezza nell’essere italiani. Ai bambini che leggeranno le lettere per questi eroi, vogliamo lasciare un futuro senza guerre”.