- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Unione Sindacale di Base è scesa in piazza per rivendicare una presa di posizione forte a favore degli ex Lsu e Apu della Provincia di Benevento.  L’obiettivo, ottenere la loro definitiva stabilizzazione dopo decenni di precarietà.

Presenti, dinanzi alla Prefettura sannita, numerosi lavoratori Apu ed ex Lsu Lavoratori APU ed Ex Lsu. A incontrare il capo di gabinetto Maria De Feo è stato il segretario della Usb Giovanni Venditti. La richiesta: portare all’attenzione del Governo e del ministro per il Lavoro Luigi Di Maio la questione,

Una manifestazione che rompe gli indugi e porta in piazza i diritti e le richieste di una combattiva quota di lavoratrici e lavoratori che hanno deciso di sottoporre il Governo del cambiamento alla “prova ” della soluzione dei problemi reali.

I lavoratori Apu, infatti, sono fuori da ogni processo lavorativo dal 1 gennaio del nuovo anno. Quanto agli ex Lsu, invece, c’è una proroga fino al 31 ottobre prossimo ma non si intravedono soluzioni definitive.

Bisogna accelerare” – ha commentato Venditti.  “Dopo 23 anni di precarietà, di assenza di contratti e contributi, vogliamo sapere se esistono prospettive concrete per i lavoratori“.

“Servono risorse – la conclusione – e una norma per il superamento dei limiti alle assunzioni e per avviare processi di stabilizzazione.”