- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Con uno sguardo meno affrettato e più consapevole, la fotografia può conquistare tutti: appassionati o professionisti del settore. Si è svolta con successo la cerimonia di premiazione dei Trofei Internazionali della Fotografia organizzato dal Circolo Fotografico Sannita e svoltosi nella Biblioteca Provinciale di corso Garibaldi a Benevento. I vincitori sono: Franco Donaggio, Liliana Barchiesi, Calogero Russo e Antonello Frongia.

La manifestazione fissa istanti di vita quotidiana raccontando le esperienze dei professionisti e intervistati dalla giornalista Lella Preziosi. Sono  stati in  molti  a partecipare a questo concorso con i protagonisti che hanno avuto la voglia di raccontare i luoghi, le persone e le situazioni le più varie della propria città, della terra dove vivono. Le categorie sono numerose: arti e mestieri, paesaggio, persone e ritratto.
Il presidente del Circolo Fotografico, Cosimo Petretti ha rimarcato:  “La storia dei nostri luoghi è immortalata nelle fotografie di un evento che dovrebbe essere maggiormente sostenuto dalla comunità.”  Infine  ha aggiunto: ” Ogni opera è specchio del territorio e delle sue tradizioni, riflette il legame affettivo indissolubile alla terra e alle sue miriadi di inquadrature possibili.” Presente alla serata di premiazioni  la senatrice del Movimento 5 Stelle Danila de Lucia