- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per le primarie del Pd del prossimo 3 marzo giochi chiusi anche in casa Zingaretti. In questi minuti, i rappresentanti dell’area che fa capo al governatore laziale sono a Napoli per depositare le due liste per le assemblee – nazionale e regionale – collegate ai candidati segretari Nicola Zingaretti e Armida Filippelli, quest’ultima in corsa per la leadership del partito in Campania.

A guidare la lista in sostegno a Zingaretti sarà Raffaele Del Vecchio, oggi consigliere comunale d’opposizione a palazzo Mosti e componente uscente dell’assemblea. Alle sue spalle, da Melizzano, in campo Liliana Naimoli. Terzo posto per Michele Leonardo Sacchetti, del Pd di Montefalcone Val Fortore. Completa la quaterna Giuseppina Mincione, democrat beneventana.

Per quanto riguarda l’assemblea regionale, capolista per Filippelli è il sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo. Piazza d’onore per Mena Laudato, fino a poco tempo fa sindaco di Arpaise e militante storico del Pd. Discorso che possiamo estendere anche a Umberto Schipani, di Montesarchio, collocato in terza posizione. Dietro di lui, Adele De Mercurio di Benevento. A seguire: Francesco Galietta, Antonia Tuzio, Emanuele Calabrese, Antonella D’Onofrio, Michele Casperio, Marianna Anzuino, Gianluca Stanzione, Livia Fonzo.