- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Saranno 20 alberi, 60 sfere magiche e le classiche luci a salvare sulla linea di porta il Natale beneventano dall’autogol clamoroso confezionato dalla Camera di Commercio. L’assessore comunale alla cultura, Oberdan Picucci, rispondendo alle domande di Anteprima24, ha rassicurato i cittadini e soprattutto i commercianti sulla volontà della Giunta Mastella di procedere in autonomia a realizzare almeno una piccola parte degli addobbi natalizi.

Certo, non ci saranno i filmati a tema natalizio in 3D proiettati sulle facciate dei palazzi, come previsto dal programma elaborato dalla Camera di Commercio, ma – assicura Picucci – l’attuale atmosfera di desolazione vivrà la sua fine. 

Con ritardo, dunque, verranno realizzati e posti in opera gli addobbi natalizi grazie anche ai 90mila euro lordi mandati dalla Regione in soccorso alle vie dello shopping beneventano. Dopo la figuraccia dell’8 dicembre che ha fatto infuriare Clemente Mastella, Picucci ce la vuole mettere tutta. Nessuna accusa alla Camera di Commercio, alla quale anzi l’assessore ha voluto ribadire il ringraziamento del Comune per quanto fatto o tentato di fare; ma solo un annuncio che le maniche sono state rimboccate per salvare il salvabile di questo Natale 2019.  

Non sarà prevista però, come ha sottolineato lo stesso Picucci, nessuna nuova manifestazione di accensione:  “Ci siamo adoperati affinché non tutto andasse perduto. Una volta arrivato il finanziamento abbiamo fatto il massimo per far risultare gradevole anche una passeggiata per il Corso”.

Picucci ha anche ribadito che tra alcuni giorni saranno complete altre luminarie, stavolta classiche, nei vari rioni. “Il nostro cartellone natalizio è quasi pronto. Confermato il villaggio già montato a piazza Federico Torre”. Infine Picucci non ha escluso che si possa organizzare anche qualcosa per il 31 dicembre.