- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è tenuta l’udienza preliminare, presso il Tribunale di Benevento, in merito alle due richieste di rinvio a giudizio per le irregolarità presso il ‘San Filippo Neri’.

Sono stati rinviati a giudizio l’avvocato Antonio Caroscio, 77 anni, (avvocati Antonio Leone e Camillo Cancellario) e di Gaetano Penta, 57 anni, (avvocato Gennaro Caputo) entrambi di Benevento, indagati rispettivamente come presidente del cda (dal gennaio del 2008 al novembre del 2017 quando si dimise) e segretario contabile. Le due persone sono finite a processo con l’ipotesi di reato di peculato, per vicende che vanno dal settembre del 2009 al dicembre del 2017.

In aula questa mattina l’Ente San Filippo Neri, nella persona del suo amministratore protempore, si è costituito parte civile  con l’avvocato Luca Russo. Nel processo anche il Comune di Benevento nella persona del Sindaco protempore. Le difese hanno insistito per il non luogo a procedere mentre il Pm ha chiesto il rinvio a giudizio. Nel primo pomeriggio è arrivata la decisione del giudice Camerlengo che ha fissato la prossima udienza per il 29 settembre 2023.