- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casavatore (Na) – Dopo tre vittorie consecutive, arriva il primo stop stagionale per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che cade sul parquet di Casavatore per 84 a 62.

Gara fatta di parziali e contro parziali che ha visto gli uomini della presidentessa Manganiello andare sotto, recuperare e poi crollare nel finale. L’avvio infatti è stato tutto ad appannaggio dei padroni di casa capaci di chiudere la prima frazione già sulla doppia cifra di margine (25-14 al 10’). Anche sotto di venti, i sanniti, grazie alla zona hanno riaperto il match a cavallo tra secondo e terzo quarto tornando a sole 6 lunghezze. A questo punto, Casavatore sempre in pieno controllo, ha sfruttato nel corso dell’ultima frazione il crollo fisico dell’Edil Appia riuscendo così a chiudere sul +18 finale. Una sconfitta che non compromette la classifica per gli uomini di coach Mirra che restano nella “parte sinistra” della graduatoria, agganciati proprio da Casavatore a quota sei punti.

Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile – ammette coach Mirra – e così è stato. Casavatore ha dimostrato di essere una squadra ostica e ha meritato di vincere. Noi siamo partiti male ma siamo riusciti con la zona pressing a ritornare a contatto. Abbiamo avuto il demerito di non essere costanti per tutta la durata del match. Nell’ultimo quarto siamo infatti crollati fisicamente pagando oltremodo le corte rotazioni. Non siamo riusciti a mettere in  campo quell’intensità che si dovrebbe avere contro un avversario così intenso e performante, che ti porta ad un grandissimo dispendio energetico. Probabilmente i 18 punti finali di scarto sono uno svantaggio troppo ampio per l’andamento del match ma ci servirà da esperienza per le prossime partite che disputeremo”.

Prossimo appuntamento per il Basket Sant’Agnese domenica 17 novembre (ore 18) quando al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo arriverà l’Enjoy Basket Arzanese.