Tempo di lettura: 2 minuti

Vitulano (Bn)- Il Ponte ’98 bagna con un successo esterno l’esordio (prima giornata rinviata) in campionato. La vittoria ha un peso specifico maggiore perchè ottenuto in occasione di un derby contro il Vitulano, che avevano ben impressionato in occasione del loro esordio contro la Forza e Coraggio. 

Decide la zampata del millennial Alessio Barricella, abile a beffareTruocchio con un diagonale su palla del nuovo entrato Nicola Masone. Si comincia dopo 60 secondi con un tiro al volo proprio di Barricella ma Truocchio è superlativo e toglie la palla dall’incrocio dei pali. Un bel presupposto ma il seguito della frazione non mantiene le premesse ed il primo tempo scivola via senza grossi sussulti.

Nella ripresa la gara è più vivace: al 5′ occasione per Martino che controlla male una bella palla di De Ieso. Mister Mauro cambia qualcosa e la scelta di inserire Masone paga: il fantasista sannita pescaBarricella che decide la gara. Nel finale l’occasione del pari capita sulla testa di Tommaso Calabrese, ma Vetrone salva il risultato con un prodigio.

Vitulano – Ponte ’98 0-1

Rete: 28’st Barricella

Vitulano: Truocchio, Cutillo, Calabrese Domenico, Salvatore, Goglia, Reale, De Filippo, Matarazzo, Ruggiero, Mellusi, Crisci, Polvere, Cairella, Vetrone, Cusano, Pirozzolo, Calabrese Tommaso, Boffa, Orlacchio. All. Simeone

Ponte ’98: Vetrone, Fiscariello, Del Priore, Vosa, Tommaselli, Lepore, Barricella, La Porta, Martino, Santamaria, De Ieso. A disp.: Fappiano, Orrei Mario, Orrei Umberto, Sapio, Inglese, Delli Carri, Masone. All. Mauro

Arbitro: Aprile di Caserta (Apuzzo di Napoli – Maiello di Nola)

Note: espulso Cosimo Matarazzo al 44’st.