- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Neanche il tempo di arrivare, per Pippo Inzaghi sarà subito nostalgia. Il calendario estivo degli impegni giallorossi prevede anche un’amichevole di lusso con il Napoli programmata per sabato 13 luglio in Trentino, incrocio tutt’altro che banale per il nuovo allenatore della Strega. Di fronte, infatti, ci sarà Carlo Ancelotti. Più di un mentore, un vero e proprio papà calcistico per il piacentino.

Il test che si giocherà a Carciato per Inzaghi sarà l’occasione utile per sperimentare il nuovo materiale umano a disposizione, ma anche per riabbracciare un professionista con il quale ha condiviso gioie (tantissime) e dolori (decisamente meno). Ricordando i vari scudetti, oltre che le finali di Champions di Manchester e Atene, finali di Champions indimenticabili per i tifosi milanisti.

I due si sono incrociati solo una volta da allenatori, lo scorso 29 dicembre al San Paolo. In quella circostanza fu ‘Carletto’ ad avere la meglio con il risultato di 3-2 grazie alla doppietta di Milik e al gol nel finale di Mertens. Il Bologna , con Danilo e Santander, nell’occasione riuscì comunque a spaventare un Napoli ancora lanciato all’inseguimento della Juventus in vetta alla classifica. Di lì a poco i bianconeri sarebbero scappati via verso il tricolore e Inzaghi avrebbe lasciato spazio a Mihajlovic, artefice della ‘rinascita’ rossoblu. Del resto nel calcio cambia tutto molto in fretta.