- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Arrivano novità dall’incontro in Regione Campania, richiesto dal consigliere sannita del PD Erasmo Mortaruolo, sulla delicata questione ospedali sanniti. Il Governatore ha garantito, dopo aver recepito le varie criticità segnalate, la sua presenza nel Sannio entro la prossima settimana. Alla riunione con il Presidente della Regione, oltre al consigliere Mortaruolo, erano presenti il direttore generale del “Rummo”, Renato Pizzuti, il presidente della V Commissione regionale sulla Sanità, Stefano Graziano e Antonio Postiglione, direttore generale della direzione Tutela della salute della Regione Campania.

“E’ necessario che nel Sannio si effettui un’operazione verità sulla questione sanitaria. Il Presidente De Luca ha ribadito che sarà quanto prima nel Sannio per spiegare che non si tratta di un smantellamento dei servizi ma di un rivalorizzazione e di una riorganizzazione delle strutture”. Così il consigliere Mortaruolo, soddisfatto dell’attenzione riservata alla questione dal Governatore.

“Appare chiaro – ha sottolineato Mortaruoloche c’è un piano futuro per gli ospedali sanniti e che senza tale riorganizzazione sarebbe stato smantellato tutto a causa delle politiche della precedente Giunta Caldoro a cui anche l’onorevole Lonardo era legata.” 

Ancora una settimana di attesa, dunque, per vedere tornare nel Sannio il Presidente De Luca che proverà a rasserenare l’ambiente dopo le polemiche e la manifestazioni degli ultimi mesi.   Sul Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti si attende, a breve, la nota ufficiale da parte della Regione Campania che spiegherà nel dettaglio il programma degli interventi.