- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Presentare la terza edizione del Bct, il festival del cinema e della televisione che si terrà a Benevento dal 9 al 14 luglio, e non solo. La conferenza tenutasi questa mattina alla Camera di Commercio ha rappresentato anche l’occasione per nuovi spunti e idee che potrebbero giovare al movimento economico cittadino.

La prima proposta è arriva da Antonio Campese, “padrone di casa” questa mattina. Il presidente della Camera di Commercio si è rivolto al sindaco Clemente Mastella chiedendo di “addobbare le vetrine degli esercizi commerciali con i vini sanniti durante il periodo del Bct“. Una richiesta che nasce dalla recente nomina di Benevento a capitale europea del vino.

Sulla scia di Campese si è posta l’assessore comunale alla cultura, Rossella Del Prete, la quale ha rilanciato: “Sono d’accordo ma serve che l’intera città recepisca l’importanza dell’evento. Non bisogna avere solo il dovere di coinvolgere ma bisogna saper condividere. Aprire i negozi di sera nel periodo del festival permetterebbe di avere un approccio diverso all’evento. Si tratterebbe di un’iniziativa che servirebbe a tutta la città, in modo da vivere al meglio l’evento“.

Assist colto al volto dal direttore artistico del Bct, Antonio Frascadore: “Mi auguro che le attività nel centro storico possano riuscire a sfruttare un’occasione come questa“.