“Siamo profondamente colpiti dalla tragica scomparsa di Pellegrino Delli Veneri, Coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Morcone.
Con grande dolore, ci stringiamo al lutto della sua famiglia e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco. La sua dedizione, il suo impegno e la sua professionalità hanno rappresentato un esempio per tutti noi, e il suo contributo alla sicurezza e al benessere della nostra comunità sarà sempre ricordato con gratitudine”.
Carlos Sorrentino, rappresentante dei Gruppi Comunali del Sannio di Protezione Civile in seno al Comitato della Regione Campania, ha voluto esprimere a nome di tutti i Coordinatori del Sannio il più sincero cordoglio per questa dolorosa perdita. In un messaggio di vicinanza, Sorrentino ha ricordato come proprio pochi giorni fa si fosse sentito con Pellegrino in occasione dell’incontro dei Coordinatori che si terrà il 20 settembre p.v ad Apice, segno della sua costante disponibilità e impegno.
“Pellegrino Delli Veneri, sempre pronto ad affrontare le sfide e a garantire la sicurezza e l’aiuto a chi ne aveva bisogno nel proprio Comune, con un cuore generoso – si legge nella nota – e uno spirito di servizio che lo rendevano un esempio per tutti. La sua perdita è un grande dolore per l’intera comunità, che ora deve fare i conti con l’assenza di una figura di riferimento nel campo della Protezione Civile.
In questo momento di dolore, ci uniamo in un abbraccio forte alla famiglia di Pellegrino, agli amici e ai colleghi, e a tutti i componenti del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Morcone, che stanno vivendo questa immensa tristezza. La sua memoria continuerà a vivere attraverso il lavoro di chi, come lui, crede fermamente nell’importanza di proteggere e servire la comunità”.