Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – In occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”,  il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha organizzato, presso la Prefettura di Benevento, un incontro formativo/informativo,in occasione del quarto anniversario dalla più recente alluvione che ha colpito gran parte del territorio del Sannio.

Hanno partecipato una rappresentanza degli alunni dell’Istituto Comprensivo Torre e dell’Istituto Galilei Vetrone di Benevento. L’incontro si è aperto con i saluti del sig. Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, che ha voluto evidenziare l’importante ruolo svolto dai Vigili del Fuoco nella filiera del soccorso in Italia, e del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Maria Angelina D’Agostino che ha ringraziato  quanti si sono adoperati in occasione della calamità alluvionale del 2015.

Gli alunni hanno potuto ammirare la mostra fotografica realizzata dai vigili del fuoco, comunicando con loro al termine della manifestazione su argomenti relativi alla sicurezza in genere. Molto sentita è stata la testimonianza di una famiglia di Benevento salvata in località Pantano grazie all’intervento del personale SAF del Comando di Benevento.