“Le condizioni della Strada Provinciale 122 che collega Durazzano a Sant’Agata de’ Goti sono oggi estremamente pericolose per automobilisti, mezzi agricoli e trasporto pubblico. Non si tratta più soltanto di disagi, ma di un rischio per l’incolumità dei cittadini”.
Lo dichiarano in una nota i consiglieri provinciali di Forza Italia, Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini, richiamando la dura presa di posizione del sindaco di Durazzano, Lina Grasso.
“Da consiglieri provinciali non abbiamo fatto mancare solleciti e richieste di intervento al Presidente della Provincia – aggiungono –. Mesi fa, fu anche presentata un’interrogazione a firma di Anna Iachetta per chiedere alla Provincia interventi immediati, ma per il presidente Lombardi tutto è rimasto lettera morta. Ora non è più rinviabile un’azione risolutiva di messa in sicurezza”.
“Il nostro appello – concludono – è forte e chiaro: la responsabilità di questa condizione ricade interamente sulla Provincia, che non può più nascondersi dietro ritardi o generiche rassicurazioni. Il tempo delle parole è scaduto, ora servono fatti. Se non si interverrà subito, saremo pronti a sostenere ogni forma di mobilitazione civile insieme alla comunità di Durazzano, per difendere un diritto fondamentale come quello alla sicurezza stradale”.
Provinciale 122, Iachetta e Fuschini: “Condividiamo la presa di posizione di Grasso”

Tempo di lettura: < 1 minuto