Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha disposto la scarcerazione di Vincenzo De Rosa, 41 anni di Telese Terme, noto pregiudicato legato al gruppo criminale rom dei De Rosa operante nella Valle Telesina. La decisione accoglie le tesi difensive degli avvocati Vittorio Fucci, Antonio Leone e Cosimo Servodio.

De Rosa, già detenuto in carcere con l’accusa di traffico di cocaina nell’ambito di un ampio giro di droga, era stato recentemente scarcerato e posto agli arresti domiciliari. Tuttavia, la sua libertà è stata subito messa in discussione dopo la diffusione su TikTok di alcuni video che documentavano una festa organizzata nei pressi della sua abitazione il giorno stesso della scarcerazione.

Le immagini, pubblicate da alcuni partecipanti e da un noto cantante neomelodico, mostravano il De Rosa insieme a persone non autorizzate a incontrarlo, configurando una violazione delle prescrizioni del regime domiciliare. L’episodio aveva portato al suo immediato riarresto da parte dei Carabinieri di Cerreto Sannita.

Oggi, però, il Tribunale del Riesame ha accolto le argomentazioni dei legali difensori, disposti a chiarire la situazione, e ha rimesso De Rosa agli arresti domiciliari, revocando la custodia cautelare in carcere.