- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Arpaise (Bn) – Gli occhi lucidi, lo sguardo rivolto ai suoi ragazzi che nel frattempo lo cercano per i classici gavettoni con lo spumante. Riccardo Pulcinaro, presidente dell’Arpaise, non nasconde la gioia di aver realizzato un piccolo sogno: “La nostra squadra è nata cinque anni fa, quando siamo partiti da zero e senza un campo da gioco. Siamo emigrati prima a Ceppaloni e poi a San Leucio, ma dopo innumerevoli ostacoli l’obiettivo è stato raggiunto. Siamo veramente contenti e soddisfatti di quanto fatto sul campo. Abbiamo affrontato anche un momento difficile, ma siamo stati bravi a superarli tutti arrivando fino a qui”. 

In Seconda Categoria l’entusiasmo – giura il massimo dirigente – resterà immutato: “Le ambizioni sono quelle di affrontare la seconda categoria con un grande spirito. Riconfermeremo sicuramente il mister e l’ossatura della squadra. Proveremo a portare due o tre innesti per adeguare la squadra ma vogliamo ben figurare e dire la nostra in una nuova realtà”- 

Tra i “ritorni” ci sarà da registrare anche il derby con il San Leucio: “Lo scorso anno anche se ci andò male con la sconfitta nella finale play off, vivemmo delle giornate molto intense dal punto di vista emotivo. Ci fu un coinvolgimento popolare che è sempre auspicabile, a ogni categoria. Fu un confronto molto sentito ma sempre civilissimo, saremo lieti di vivere altre giornate di festa e in effetti non vediamo l’ora. Lo sport è in grado di unire, e le comunità di San Leucio e Arpaise si rispettano tantissimo, saranno bei momenti”.