Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Nazionale femminile Italiana il prossimo 8 novembre alle ore 17.30 sarà di scena al Ciro Vigorito di Benevento. L’appuntamento vedrà le azzurre di Milena Bertolini impegnate contro la Georgia in un match valevole per le qualificazioni agli Europei del 2021.

Dopo la bella cornice di pubblico registrata e il buon risultato maturato sul rettangolo verde sannita dalla selezione che ha preso parte alle Universiadi lo scorso mese di luglio, è il turno della Nazionale Maggiore, che mancava a Benevento dal 2004, quando sconfisse la Svezia con il punteggio di 2-1. Le azzurre sono imbattute nel Sannio: in tre precedenti, oltre al successo appena citato, si contano infatti il 2-1  alla Norvegia del 1979 e lo 0-0 con la Germania nel 1996). L’Italia è in testa alla classifica del gruppo B grazie ai successi su Israele e Georgia (nella gara di andata). Ad ottobre le azzurre saranno impegnate con Malta (venerdì 4 a Ta’Qali) e con la Bosnia (martedì 8 a Palermo). A Novembre, invece, oltre al match di Benevento è in programma la sfida con Malta allo stadio Patini di Castel di Sangro

Oggi è stato pubblicato il Ranking FIFA: l’Italia resta al 14° posto con 1885 punti, in una classifica guidata dalle campionesse del mondo degli Stati Uniti davanti a Germania e Olanda.