Home Benevento Attualità Benevento Qualità della vita, Benevento fa un balzo in avanti: la soddisfazione di...

Qualità della vita, Benevento fa un balzo in avanti: la soddisfazione di Mastella e Di Maria

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Se vuoi vivere bene in Campania, scegli Benevento. E’ ciò che viene fuori dall’indagine annuale di Italia Oggi, che nella giornata odierna ha pubblicato la classifica sulla Qualità della Vita in Italia. 

Se a Pordenone si sta da Dio, a Benevento si sta molto meglio rispetto a dodici mesi fa. Il capoluogo sannita occupa il 33esimo posto della classifica, scalando ben 42 posizioni rispetto ad un anno fa. Male il resto della regione, anche se la tendenza è una leggera crescita: Avellino è 70esima (perde 13 posizioni), Salerno ne guadagna due ed è 83esima, Caserta guadagna una posizione (93esima) e Napoli segna un più due al 103esimo posto. 

Andando nel dettaglio, Benevento è alla posizione 82 (meno tre posizioni) in Affari e Lavoro, 70esima alla voce Ambiente, 18esima in Reati e Sicurezza, ed è sul podio, al secondo posto, in Sicurezza Sociale.

Male per Istruzione e Formazione (82esima), Tempo Libero (80esima) e Reddito e Ricchezza (92esima), Benevento è nella pancia della classifica (52esima) per Popolazione. Bene il Sistema Salute che vale un importante 14esimo posto.

Forte di questi numeri, c’è soddisfazione nelle parole di Clemente Mastella e Antonio Di Maria, rispettivamente sindaco di Benevento e presidente della Provincia sannita: