- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’indiscrezione è della scorsa settimana: imminente il passaggio (leggi qui) di Nunzia De Girolamo alla Lega di Salvini. Non certo un fulmine a ciel sereno, considerato che da mesi ormai voci in tal senso si rincorrono a Roma, a Milano come a Benevento. Ma in questi giorni, inevitabilmente, l’attenzione è cresciuta e sono in tanti a cercare conferme ufficiali dai diretti interessati.

A provarci, ieri sera, anche i conduttori di “Quelli che… dopo il Tg”, trasmissione di Rai 2 condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. In collegamento da Roma la politica beneventana.

Nel contesto di un programma che vuole commentare con uno sguardo comico e dissacrante le notizie di più stretta attualità, dallo studio pure è arrivata la domanda che in molti stanno rivolgendo– anche attraverso i profili social personali, inutilmente – all’ex ministro per l’Agricoltura.

Prima lo sketch, con tanto di nuovo mazzo di fiori dopo quelli che il ministro dell’Interno le ha regalato in occasione del suo compleanno, poi l’interrogativo: ci pensi a entrare nella Lega?

Ho imparato col tempo ad apprezzare Matteo Salvini. Prima lo vedevo soltanto come leader della Lega ma poi è riuscito a sconfiggere Berlusconi nelle urne. E’ stato bravo e ora sta dimostrando le sue capacità”. Insomma, quasi un sì. “Ci penso, ci penso. C’è anche una amicizia personale. Ricordo ancora quando giravo le piazze della Lega, in Emilia Romagna, e lui era lì con birra, panino, felpa e jeans