- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Sopralluogo per la nuova rampa che da via dei Mulini accede a Palazzo Mosti. Il Sindaco Clemente Mastella ha condotto l’ispezione sull’opera pubblica che cambia in meglio il volto di questa parte del centro storico affiancando alle cosiddette “scalelle strette” una nuova via d’accesso in verità assai più comoda di quella tradizionale anche perché dotata persino di un ascensore ed agevolando dunque molto, anche le persone portatrici di handicap motorie, nella risalita dalla zona di via Napoli al Palazzo comunale.

Tutta la zona non conquista soltanto punti sotto il profilo estetico, ma anche per quanto concerne le strutture a servizio della qualità della vita. L’opera dovrebbe essere consegnata al pubblico entro la fine dell’anno, ma oggi si accertato che la ditta  “Città verde” ha ultimato il proprio lavoro per l’angolo appunto al verde della nuova rampa. Il Sindaco si è detto soddisfatto al termine del sopralluogo dichiarando che, in particolare, viene eliminata la sconcezza rappresentata per decenni da palazzine fatiscenti e da staccionate di delimitazione. Con il primo cittadino presente gli assessori Mario Pasquariello, Molly Chiusolo  i dirigenti Gennaro Santamaria e Antonio Iadicicco.

Il primo cittadino ha sottolineato: “E’ un opera molto bella, darà un contesto nuovo. Non dimenticate che in questa zona abbiamo investito sulle Orsoline. La zona sarà anche illuminata”.
 

Mastella si è anche soffermato sulle polemiche seguite all’annunciata prossima apertura di una campo da golf nel quartiere Capodimonte, rispondendo ai critici che, a suo giudizio, “anche portare il mare a Benevento andrebbe bene. Quel del campo da golf è un progetto serio che contrasta con una immagine di degrado e peraltro è stato realizzato da un privato. E’ una conquista per la città. Fino ad ottobre ci sarà l’accordo di programma con la Regione Campania, con la Provincia per  delineare tutti gli aspetti burocratici”.  

 

Il sindaco ha quindi aggiunto che questa società investirà 10 milioni di euro, altri 20 milioni dal credito sportivo: “Sarà un campo a 18 buche. L’idea è quello di collegare con un eliporto e collegare il golf di Benevento con Capri e Ischia e farà lavorare 135 persone. Eleverà il turismo in questa provincia”.