Il sogno continua e, nello specifico, assume contorni del tutto interessanti. Un percorso di crescita che prosegue e che, si spera, possa toccare le vette più alte. Aurora Michela Zanchelli, calciatrice classe 2008, è pronta per la sua nuova avventura sportiva con la maglia del Frosinone nella prossima Serie B.
Per l’attaccante sannita, cresciuta nella Juventina Circello, e poi passata nel Benevento con il quale ha fatto tutta la trafila nelle giovanili prima di approdare nella Vis Mediterranea, sta per cominciare la stagione che potrebbe consacrarla e farla conoscere nel panorama sportivo italiano.
Un’esperienza, quella nella formazione irpina, che l’ha già portata al centro dell’attenzione con squadre come Ternana, Lazio, Roma e Napoli che ne avevano intravisto doti e chiesto informazioni.
Il debutto in serie B con la Vis ha contribuito a farsi vedere, a dimostrare di essere all’altezza nonostante la giovane età e far capire di essere pronta per il grande salto. Cosa che è capitata in questa estate dopo aver fatto bene tra Primavera e prima squadra.
Tante chiamate da formazioni importanti, ma alla fine l’ha spuntata, come detto, il Frosinone, fresco di ripescaggio in Serie B. Una società, quella ciociara, che sta cercando di mettere in piedi un settore giovanile che possa diventare, in pochi anni, all’altezza delle big in Italia.
La Zanchelli, almeno per l’inizio, sarà aggregata alla squadra di Farinelli ma l’idea è di portarla in pianta stabile in prima squadra per cominciare ad assaporare il calcio delle grandi. Un percorso di crescita giusto, delineato attraverso tutti i passi da fare per questo attaccante brevilineo che ha dimostrato di avere caratteristiche ben definite: buon calcio e fiuto del gol, oltre al grande spirito di sacrificio. Insomma, una ragazza che fa la differenza tra le pari categoria ma ha dimostrato di stare a suo agio anche con le grandi.