- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

San Nicola Manfredi (Bn)- Il Real San Nicola irrompe in zona play-off e mette fine al filotto di vittorie (sette consecutive) del Molinara di Mino Forgione. Sfida decisa da due calci dagli undici metri di Umberto Varricchio, glaciale e preciso dal dischetto. 

La squadra di Peluso l’ha gestita bene nel primo tempo e l’ha legittimata nella ripresa, quando è stato un immenso Soricelli a tenere a galla i suoi con tre strepitosi interventi. Il Molinara fa un passo indietro: sull’economia del match pesa come un macigno il calcio di rigore generoso (tirato due volte) dell’1 a 0, accordato ai padroni di casa per un fallo su Santini, poi trasformato da Umberto Varricchio. 

Da quel momento la squadra ospite ha perso smalto, si è fatta ingabbiare e spesso tirare in mezzo a diversi momenti duri di gioco. In uno dei tanti, il San Nicola ha perso Saviano per un problema al ginocchio dopo aver beccato un pestone molto pericoloso da un avversario, con tanto di parapiglia e colpi proibiti. 

Nella ripresa le cose non sono andate meglio per gli ospiti, non pervenuti in prima linea nonostante gli accorgimenti di mister Forgione che si è schierato, alla fine, con un 3-4-3. Il San Nicola ha sfiorato tre volte il bis con Varricchio, Verdicchio e Zampetti, ma Soricelli è stato provvidenziale con tre interventi che hanno tenuto a galla i suoi. Nel finale, altro calcio di rigore per i padroni di casa. Uguale il risultato, conclusione precisa di Varricchio, palla nel sacco. 

Ed è festa sannicolese, per il Molinara un passo falso che può starci, condizionato evidentemente dalle assenze di Reale (febbre alta) e Cetola. 

 

Real San Nicola-Molinara 2-0

Reti: 23’pt (rig), 44’st (rig) Varricchio

Real San Nicola: Pastore, Colarusso, Ciampino, Zampetti Gioacchino, Genito, Ciarcia, Santini, Zampetti Giacomo, Saviano, Verdicchio, Varricchio. A disp.: Ciampi, Carpentieri, Saviano, Carbonaro, Fincato. All. Peluso

Molinara: Soricelli, Addabbo, Flora, Ricci, Di Stasio, Girolamo Mario, Savu, Iuliano, De Girolamo Piero, Mastrodonato, Costanzo. A disp.: Girolamo Luciano, Cirocco, Callisto, Cerro, Emmanuele, Bellu, Borrillo. All. Forgione

Arbitro: Davide Onofrio Scialla