- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sabato scorso era toccato a Riccardo Improta, stasera tagliare il traguardo delle duecento presenze spetterà ad Alberto Paleari. Con una differenza però, perché il centrocampista ha festeggiato con la Reggina le duecento apparizioni nel campionato di serie B, il portiere arrivato in prestito dal Genoa, invece, le raggiungerà complessivamente in carriera.

Improta ha potuto festeggiare con una vittoria il record centrato nel campionato cadetto. Una serie iniziata il 1° settembre 2012 con l’esordio in serie B con la maglia della Juve Stabia: sconfitta a Brescia, entrando al 26′ della ripresa al posto di Jidayi. Erano le vespe di Piero Braglia, superate in quella circostanza per due a zero in virtù delle reti di Daprelà e Zambelli. La prima di duecento apparizioni raccolte, inoltre, con le maglie di Padova, Bologna, Cesena, Salernitana, Bari e, per l’appunto, Benevento.

Il duecentesimo gettone tra i professionisti, invece, Alberto Paleari lo festeggerà questa sera al “Romeo Menti” di Vicenza. L’estremo difensore originario di Giussano conta fino ad ora 3 apparizioni in serie A, 98 in serie B, 81 in Lega Pro, 11 in coppa Italia e 6 in altri tornei post-season. L’esordio assoluto è datato 2 dicembre 2012 con la Tritium, incassando cinque reti dalla Cremonese di Scienza. A segnò, in quella partita, anche il “DiabloMarotta, in procinto di trasferirsi nel gennaio successivo alla Strega. Da quel giorno, Paleari ha difeso i pali di  Virtus Vecomp, Mantova, Giana Erminio, Cittadella e Genoa, arrivando a toccare questa sera quota duecento con la maglia del Benevento.