- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Le sue trentasette primavere potrebbero trarre in inganno. Eppure in quasi venti anni di carriera, Christian Puggioni taglierà solo mercoledì prossimo il traguardo delle cento presenze in serie A. Il portiere del Benevento festeggerà questo personale record in occasione del turno infrasettimanale che vedrà i giallorossi opposti all’Atalanta. L’estremo difensore di Genova ha toccato quota 99 ieri pomeriggio in occasione della gara esterna col Sassuolo, al termine della quale la compagine di Roberto De Zerbi ha conquistato il suo primo storico punto in serie A

Per Puggioni si tratterà del gettone numero 19 in questo campionato: sarà la decima apparizione con la Strega dopo le nove con la Sampdoria. Per Puggioni sono state in totale trenta le gare disputate con la maglia blucerchiata, quella del suo cuore. La scorsa stagione, l’estremo difensore originario proprio di Genova, era sceso in campo in 21 occasioni.

Il debutto in massima serie è avvenuto invece nell’annata 2006/07, vissuta con la Reggina e chiusa con all’attivo 3 presenze. Due anni dopo, sempre con il sodalizio calabrese, furono 16 le apparizioni tra i pali amaranto del classe 1981. Il bottino più cospicuo, Puggioni lo ha messo da parte negli anni passati al Chievo Verona. Con i clivensi ha collezionato una presenza nel 2011/12, 17 nel 2012/13 e ben 23 nel 2013/14. Per un totale, per l’appunto, di 99 gettoni in serie A. Il centesimo lo festeggerà con addosso la maglia del Benevento.