- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Comune di Benevento, capofila dell’Ambito B1 che include i comuni di Arpaise, Apollosa, Benevento, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, ha approvato lo schema di avviso pubblico per la riapertura dei termini per la individuazione di 92 potenziali destinatari di progetti d’inclusione lavorativa, tirocini, percorsi formativi e work esperience.

Progetto destinato esclusivamente ai beneficiari delle misure nazionali di contrasto alla povertà SIA e REI poi assorbite nella misura Reddito di Cittadinanza. Riapertura effettuata vista la scarso partecipazione al primo avviso (solo 18 i partecipanti a fronte dei 92 posti).

Verranno così attivati percorsi formativi, ai fini dell’acquisizione di singole competenze, espletati dall’Ente di formazione “FO.SVI.TER. Formazione e Sviluppo Territoriale” s.r.l.

Come anticipato possono presentare domanda di ammissione i cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito B1 che, alla data di scadenza del presente bando, siano appartenenti a nuclei beneficiari della misura S.I.A./R.E.I. /R.d.C.in condizione di povertà o a rischio di povertà.

Nel bando, a firma dell’dirigente comunale Alessandro Verdicchio, si specifica che è consentito presentare più domande per nucleo familiare e per diverse tipologie di corso: Operatore Socio Sanitario, Parrucchiere, Estetista, Pizzaiolo: (ogni corso avrà la durata di 200 ore).

Le persone interessate possono manifestare la propria intenzione a partecipare ai percorsi formativi presentando apposita domanda, indirizzata al Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito B1 Comune di Benevento capofila entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2019 in una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano al “Protocollo Generale del Settore Servizi al Cittadino Comune di Benevento V.le dell’Università 10 Benevento”, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, nonché il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;
  • inoltrata, a mezzo raccomandata A/R, al “Protocollo Generale del Settore Servizi al Cittadino Comune di Benevento V.le dell’Università 10 Benevento”.
  • consegnata al proprio Comune di Residenza, il quale provvederà, attraverso il Servizio Sociale di Ambito, a trasmetterla al Protocollo Generale del Settore Comune di Benevento.

PER SCARICARE LA DOMANDA VISITATE IL SITO https://www.comune.benevento.it/,  E NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO ONLINE CLICCARE SU: “Approvazione schema Avviso Pubblico, con l’allegato modulo di domanda riapertura termini per l’individuazione di potenziali destinatari in favore dei quali attivare percorsi formativi integrati per l’inserimento lavorativo e la creazione d’impresa”.