“Dal dialogo costante con i cittadini e dal proficuo lavoro istituzionale condiviso insieme all’on. Francesco Maria Rubano, l’obiettivo di portare a conclusione le ataviche questioni irrisolte che affliggono il nostro territorio può, finalmente, diventare realtà. E, non a caso, l’incontro che si è svolto sabato, a Foglianise, alla presenza dei dirigenti locali della Valle Vitulanese di Forza Italia, si colloca perfettamente in questa prospettiva di crescita e di sviluppo territoriale”. Queste le parole della candidata al Consiglio Regionale della Campania, Ornella De Sisto che aggiunge: “Con Forza Italia, continueremo ad interagire e a lavorare in sinergia con i presidi territoriali per sostenere attivamente lo sviluppo economico delle aree interne, utile anche a frenare lo spopolamento demografico. Allo stesso modo, incentiveremo la valorizzazione delle risorse presenti sul nostro territorio, creando sinergie tra domanda del mercato internazionale ed offerta locale. Noi siamo pronti!”.
“L’incontro di Forza Italia, ieri, a Foglianise ha confermato un partito vivo, radicato e capace di mobilitare tante energie. Ringrazio tutti i presenti e in particolare il segretario provinciale Francesco Maria Rubano per il costante impegno al fianco delle comunità locali.
Dalla Valle Vitulanese arriva un messaggio chiaro: i cittadini chiedono soluzioni, non slogan. La sanità resta l’emergenza più avvertita, con ospedali in difficoltà e tempi di attesa per le cure non più sostenibili. È qui che occorre concentrare sforzi e investimenti.
I recenti dati Istat, che confermano una crescita del Sud, dimostrano che con politiche mirate il Mezzogiorno può essere protagonista di sviluppo e occupazione. Continueremo a lavorare in questa direzione con serietà, dando attenzione particolare alle aree interne, che non devono restare indietro ma partecipare da protagoniste al rilancio della Campania”.
Lo dichiara in una nota Fernando Errico, candidato al Consiglio Regionale della Campania per Forza Italia.