Un fiume di persone ha piacevolmente scompaginato i piani di Fratelli d’Italia. Domenica sera, infatti, la nuova tappa dell’ “Incontro con i candidati” fissata ad Airola ha dovuto cambiare repentinamente location. Centinaia di persone, accorse nella Sala consiliare di Palazzo Montevergine, sono palesemente risultate essere “incontenibili” per la location inizialmente prevista tanto da doversi allestire, di gran carriera, un piano b con la sistemazione di sedie e tavolo dei relatori nel più ampio contesto del chiostro esterno. Comunque risultato essere, anch’esso, dal colpo d’occhio piacevolmente “pieno”.
Il Senatore Domenico Matera, con il consigliere provinciale Carmine Agostinelli, anche Responsabile della Segreteria politica, ed i “locali” Paolo Riviezzo e Giuseppe Stravino, hanno “introdotto” alla platea i candidati al Consiglio regionale di Fratelli d’Italia Annalisa Clemente e Mario Ferraro, rispettivamente – la prima – già vicesindaco ed ora consigliere comunale di Montesarchio, ingegnere e docente di Fisica – ed il secondo – architetto ed imprenditore già alla guida di Ance.
Dopo i saluti di Riviezzo, quanto alla scaletta, Coordinatore del partito per Airola, è intervenuto il consigliere comunale Stravino che ha posto l’accento sulla costante data dal grande consenso che Fratelli d’Italia riscuote da anni in città essendo stato il primo partito sia alle Regionali 2020 sia al Senato (anno 2022) sia alle Europee dello scorso anno; Quindi il consigliere provinciale Agostinelli che ha esortato ad ottimizzare il voto concentrandosi sul partito, ciò atteso come il primo piazzamento restituirebbe certezza automatica del seggio regionale.
“Giorno per giorno – ha fatto quindi presente il Senatore Domenico Matera, una volta presa parola – prendiamo atto del desiderio di cambiamento che si palpa profondo e convinto anche nel Sannio rispetto ad una inversione di tendenza, alla guida della Regione, che non è più rinviabile. Troviamo costante conferma della bontà della nostra proposta programmatica, riscontriamo entusiasmo e attestati con riferimento alla figura del candidato Presidente, Viceministro Edmondo Cirielli, figura di competenza, serietà e coerenza. L’uomo ideale per dare risposte ai campani in merito a tutte le urgenti istanze”.
Il “treno” degli incontri di Fratelli d’Italia, intanto, proseguirà con nuovi appuntamenti – restando solo alla corrente settimana – già fissati per Giovedi 6 presso l’Agriturismo “La Morgia” di Benevento, Sabato 8 ad Amorosi e Domenica 9 a Sant’Agata de’ Goti e San Giorgio del Sannio. Quindi, man mano, tutte le aree della provincia dal Fortore al Prefortore passando per Medio Calore e Alto Tammaro. “Perchè con il nuovo Governo regionale, che avrà Fratelli d’Italia quale protatonista – ha proseguito e concluso Matera – non ci saranno aree di serie a e di serie b in nome di una pari dignità che deve appartenere a tutti i cittadini”






















