- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nessun dubbio: le regionali della prossima primavera sono già adesso in cima ai pensieri di addetti ai lavori e di quanti aspirano a uno dei seggi, magari il più prestigioso, del parlamentino campano.

Delle aspettative di Clemente Mastella si è scritto e letto più volte nel corso degli ultimi mesi. E a dispetto di qualche ‘niet’ – rumoroso quello espresso domenica pomeriggio dall’europarlamentare Fulvio Martusciello – il sindaco di Benevento prosegue nella sua marcia, con la macchina organizzativa che è già in moto, nella speranza che venga accolta la sua richiesta di affidare alle primarie la scelta del candidato presidente del centrodestra.

Così non fosse, la rottura tra Mastella e Forza Italia sarebbe inevitabile. Nel frattempo, però, a giocare a favore dell’ex Guardasigilli è giunto il quotidiano Libero che da qualche ora ha lanciato il piu semplice dei sondaggi: chi votereste alla presidenza della Regione Campania tra De Luca e Mastella? Un assist troppo invitante per non essere raccolto.

Cominciato il tam tam in rete, il sindaco di Benevento e le persone a lui più vicine provano a capitalizzare questa opportunità concessa loro dal direttore Feltri. E i risultati, per ora, si vedono. Al momento, infatti, Mastella stacca nettamente il governatore in carica. Certo, parliamo di un sondaggio, di un qualcosa lontano anni luce da una competizione ufficiale. Ma nella guerra di nervi già in atto all’interno del centrodestra tutto torna utile. E nulla va lasciato per strada.