Tempo di lettura: < 1 minuto

In Campania per chi voto? C’e’ anche una mia lista, quindi…Fico? Lo voto, certo. Ho visto in maniera imbarazzante, all’inizio, il presidente della Regione uscente dire che non gli andava bene Fico. Ma come, lo avete scelto voi e vi pare che debba votarlo io?” Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex ministro della Giustizia e attuale sindaco di Benevento Clemente Mastella, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. 

Tanti i temi affrontati durante il programma. Una riforma da “cinque e mezzo”. E’ il voto che l’ex Guardasigilli Clemente Mastella dà alla riforma del suo collega Carlo Nordio, ringraziandolo per aver citato il suo caso giudiziario.
Sono tanti a far riferimento al mio caso, che è un po’ uno spartiacque nella politica italiana – dice Mastella – Chi ti protegge sono i magistrati, che poi decidono, purtroppo nel mio caso ci sono voluti undici anni, è questo il limite”. Ma come voterà al referendum? “Questo non lo dico – risponde l’attuale sindaco di Benevento – ma so già come votare”.