Il Partito Democratico sannita ha presentato ufficialmente i propri candidati per le prossime Elezioni Regionali. Una sala gremita all’ Hotel Villa Traiano per annunciare il duo composto da Rosa Razzano e Giovanni Cacciano, che correranno a sostegno di Roberto Fico, scelto come candidato presidente dalla coalizione di centrosinistra.
“Siamo pronti a questa sfida – ha dichiarato Rosa Razzano – oggi inizia la campagna elettorale con entusiasmo e convinzione. Siamo certi che Roberto Fico sarà il prossimo presidente della Regione Campania. La mia candidatura è il risultato di un confronto serio e partecipato all’interno del partito: c’erano altri nomi in campo, ma alla fine si è scelto nel segno della condivisione. Non si tratta di una ‘quota rosa’, ma di una candidatura femminile pienamente legittimata, che si pone sullo stesso piano di quella maschile, con pari dignità politica”.
Razzano ha poi affrontato anche il tema della presenza di Mino Mortaruolo in una lista civica alleata: “Il partito è sereno su questo. Il consigliere Mortaruolo ha lui stesso chiarito che sarà candidato nelle liste di De Luca. Sappiamo comunque che chi si candida nelle liste fuori dal PD, è da ritenersi fuori dal partito”.
Sulla questione smorza i toni, invece, Giovanni Cacciano: “Non ci sono crepe all’interno del partito, Antonella Pepe ha ritirato la sua disponibilità. Per quanto riguarda, invece, la candidatura di Mino Mortaruolo ricordo che cinque anni fa ci furono varie liste civiche che videro l’impegno di componenti del PD. L’espulsione? Non mi risulta, spetta all’organismo di garanzia decidere in merito”.
Poi la chiosa: “Siamo in battaglia con tutto il Partito Democratico. La nostra priorità è rimettere al centro dell’agenda la questione delle aree interne rispetto alle aree costiere. Non possiamo pareggiarle in numeri, li pareggeremo con la qualità della rappresentanza e delle proposte”.