- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Trepidante accoglienza per Matteo Renzi, candidato alle Elezioni Europee con la lista Stati Uniti d’Europa che, nonostante l’attesa, è stato accolto da oltre cinquecento sostenitori a gremire le poltrone del Teatro San Marco.

Il leader di Italia Viva protagonista nel Sannio per lanciare la sfida alle Europee e dar manforte all’accordo siglato con Clemente Mastella che ha portato alla candidatura di Sandra Lonardo.

“Io credo che il nostro progetto sia bellissimo. Gli “Stati Uniti d’Europa”, l’unico progetto politico per l’Europa. Ci siamo candidati per andare a contare in Europa. Gli altri leader, invece, per restare in Italia a contarsi. A casa mia questa si chiama truffa, e loro sono dei truffatori”.

Su Sandra: “Con lei siamo stati una legislatura in parlamento insieme, alcune volte siamo andati d’accordo altre volte meno. Ma in ogni caso io ho avuto modo di apprezzare la sua competenza, la sua signorilità e la sua forza. Credo che lei sia un’ottima candidata, non soltanto per questo territorio, non soltanto per questa città ma per tutto il mezzogiorno”

Sul risultato: “Se come noi pensiamo, ci sarà un risultato positivo, innanzitutto ci auguriamo che possano esserci Sandra ed altri in rappresentanza della lista al parlamento europeo. È ovvio poi che il progetto va avanti, al di là della competizione elettorale. perché la storia dimostra che si può fare campagna elettorale quanto si vuole ma poi si vince al centro”.

Il Centro determinante nelle prossime sfide elettorali: “La storia dimostra che si può fare campagna elettorale quanto si vuole ma poi si vince al centro. L’ultima volta che il centrosinistra ha vinto, Clemente Mastella e l’Udeur stavano nella coalizione decisiva. Il modello Margherita a me piace molto”.