- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

E’ Antonio Reale, dirigente provinciale di Forza Italia, a replicare a Federico Paolucci, esponente di Fratelli d’Italia intervenuto questa mattina (leggi qui) sulle vicende relative alle amministrative di Benevento. Dichiara Reale:

“Prendo atto con piacere dell’apertura di Paolucci a un progetto di centrodestra. Apertura che arriva seppure tra mille distinguo: “quello è troppo mastelliano”, “l’altro ha fatto una mossa sbagliata” “l’altro ancora indossa cravatte discutibili” e così via.
Mi verrebbe da dire “E ci voleva tanto a capire che bisognava fare il tavolo del centrodestra?”, ma non lo dico. Ricordo a me stesso e agli altri partiti coinvolti che Forza Italia nei mesi scorsi ha semplicemente convocato il tavolo, mettendo sul piatto il nome del proprio candidato sindaco: nessuna imposizione, nessuna fuga in avanti, solo la prassi quando si discute tra alleati. Avrebbero naturalmente potuto fare altrettanto gli altri e invece si è preferito un misto tra lo sdegnato e il ritiro sull’Aventino.
Ma è il passato. Ora la priorità è appunto l’unità del centrodestra, l’apertura di Paolucci è buona, il solito tono spocchioso un po’ meno: pari dignità a tutti al tavolo significa anche non dover star dietro a chi per sedersi pretende riconoscimento di diritto e natura divini”.