- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il 2017 volge al termine. Ancora pochi giorni e un altro anno saluterà. E’ tempo, allora, di bilanci, come quelli di Gianni Mura sulle colonne di Repubblica. Il giornalista ripercorre questo 2017 scegliendo “I 100 nomi dell’anno“. Nella prima parte, pubblicata questa mattina dal quotidiano, compaiono Alberto Brignoli e Claudia Cretti.

Il portiere del Benevento viene “premiato” per il gol messo a segno contro il Milan, un evento sicuramente inusuale per chi dovrebbe invece evitare che il pallone finisca in fondo al sacco. “Il Benevento non fa un punto? Molti danno la colpa al portiere, Brignoli. Troppo facile e anche ingiusto. Una regìa incredibile stabilisce che sia proprio Brignoli, con un colpo di testa, a portare a casa il primo punto: 1-1 col Milan. Mai abbattersi, 7 di stima“.

La giovane ciclista ha invece vinto la battaglia più importante. La caduta in bici proprio a Benevento, la corsa al Rummo: attimi di paura che giorno dopo giorno hanno lasciato spazio alla speranza. Adesso Claudia è tornata a casa ma non ha dimenticato il legame con il Sannio. “Il 6 luglio, mentre corre il Giro d’Italia, cade in discesa a 90 all’ora, è ricoverata a Benevento, sembra spacciata. Dopo tre settimane esce dal coma, torna a casa, a Costa Volpino, in ottobre. Non riesce ancora a parlare, non ricorda nulla ma a gesti ha chiesto alla madre una bicicletta, e ha pedalato 1,5 km col fratello minore. Si ricomincia anche così. Auguri, Claudia“.