Nella serata di domenica 12 ottobre, intorno alle ore 19:50, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. sono intervenuti su segnalazione della Centrale Operativa presso il parcheggio del supermercato Lidl di via dell’Università, dove era stata segnalata la presenza di un individuo che infastidiva i clienti.
Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno individuato un 39enne di nazionalità rumena, senza fissa dimora, che, in evidente stato di alterazione, si è avventato contro l’auto di servizio colpendola con un pugno sul cofano.
Nonostante i tentativi dei Carabinieri di calmarlo e di identificarlo, l’uomo ha assunto un comportamento minaccioso e aggressivo, rifiutando di fornire le proprie generalità e simulando il gesto di voler lanciare loro un oggetto.
Dopo essere stato bloccato, è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito. A seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso, immediatamente sequestrato.
L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, ubriachezza e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.