Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’orto alla tavola, Mercoledi 14 Maggio riapre i battenti il Mercato Campagna Amica di Telese Terme, un punto di riferimento per chi cerca prodotti locali e di qualità. L’iniziativa, promossa da Coldiretti, rappresenta un ulteriore riferimento per la diffusione dei prodotti a chilometro zero sul territorio, ed in particolare a Telese Terme uno dei centri più popolosi della provincia. 

“L’apertura del Mercato di Campania Amica è sempre una grande opportunità non solo per le imprese, ma soprattutto anche per i cittadini.così il presidente di Coldiretti Benevento Gennarino Masiello – Il ritorno del mercato a Telese Terme però avrà anche un altro valore, coincidendo con l’apertura delle terme e quindi delle cure termali, avremo visitatori da tutte le province e poter presentare le nostre eccellenze produttive sarà anche l’opportunità dell’esempio plastico di come bisogna fare rete. Coniugare da una parte il cibo e dall’altra anche le opportunità che questo territorio esprime in termini di attrazione turistica, in questo caso le straordinarie Terme di Telese”. 

Il mercato sarà aperto ogni mercoledi dalle 8.30 alle 13.30, in Piazza Minieri nel periodo di apertura delle Terme, offrendo ai cittadini un’ampia selezione di prodotti a chilometro zero.

Soddisfatto per la riapertura anche per il presidente di Agrimercato Rino Corbo: “Una riapertura attesa e voluta sia dall’amministrazione comunale, dai cittadini e dalle aziende che hanno richiesto fortemente di tornare in quella che è una piazza storica per i mercatini di Campagna Amica. Telese rappresenterà un centro di riferimento non solo per la popolazione telesina ma anche per i numerosi visitatori che nel periodo che va da maggio a settembre si recheranno alle Terme. Riapriamo con un occhio verso l’innovazione ma allo stesso tempo mantenendo la tradizione e la promozione dei nostri prodotti a chilometro zero, un’opportunità per i cittadini di acquistare direttamente dai produttori, sostenendo una filiera corta e garantendo prodotti di alta qualità”.