- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Attraverso una nota stampa, il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci comunica di aver disposto un’anticipazione di cassa a favore degli operai forestali a tempo determinato ed indeterminato dell’Ente.

“Il provvedimento – sottolinea Ricci – che mobilita 500mila Euro consentirà di provvedere anche all’acquisto dei beni indispensabili per il funzionamento dei Servizi della forestazione, comprese le visite mediche e le analisi cliniche. Periodicamente la Provincia di Benevento, che è delegata alla gestione di tale Servizio, deve ricorrere a queste anticipazioni di cassa a causa del ritardo con il quale la Regione provvede a pagare gli emolumenti contrattuali ai forestali. Sono molte le mensilità arretrate che la Provincia ha anticipato: i rimborsi regionali arrivano dopo molto tempo”.

“Tale procedura – ha concluso il Presidente della Provincia – è stata assunta al fine di evitare l’insorgere di un inutile contenzioso peraltro per un servizio essenziale per la tenuta del territorio. In mancanza, si potrebbero generare conflitti di natura sindacali capaci di mettere in forse le attività in corso sui diversi cantieri di lavoro. Le misure di anticipazione di cassa della Provincia a favore dei forestali per il pagamento di quanto loro dovuto hanno ovviamente anche un risvolto importante per la difesa dei livelli occupazionali locali”.