Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tribunale delle Libertà di Napoli, RIMC n°2258/2025, ha così definito il processo di riesame della misura cautelare posta a carico di Colangelo Salvatore, abitante nella Valle Telesina: “annulla l’impugnata ordinanza e, per l’effetto, dichiara cessata la misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati”.

Il ricorso per riesame, promosso dal difensore di Salvatore Colangelo, Avv. Nicola Marino, quindi, ha condotto alla cessazione della misura coercitiva, intervenuta sulla base della denuncia sporta dai querelanti.
Nel piccolo centro, ovviamente, si era già diffusa la voce che additava il Colangelo quale soggetto maltrattante.

Il Tribunale del riesame, come emerso dal dispositivo, a seguito della discussione orale tenuta il giorno 16.7.2025 dall’Avv. Filomena Marino, dello Studio Legale Marino, è stato di tutt’altro avviso, determinandosi, in accoglimento del ricorso promosso dal difensore, per l’annullamento della misura.

Il Colangelo, quindi, espressamente ha richiesto al suo difensore di diffondere la detta notizia, avendo fiducia nella Giustizia, che saprà fare il suo corso anche nel procedimento penale sottostante la irrogata, ma annullata, misura.