- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “La tutela dell’ambiente e il rispetto del territorio accompagnano da sempre la mia esperienza politica, guidandone i passi. Tematiche importanti che meritano una attenta gestione e un accurato controllo da parte di tutte le istituzioni”. A dichiararlo il consigliere regionale Gino Abbate.

“Il grado di benessere di un territorio, e di conseguenza dei suoi abitanti, deriva da determinati fattori come la qualità dell’aria, la gestione dei rifiuti ma anche la riduzione delle fonti inquinanti.

Ritengo, dunque, necessario garantire al Sannio una veloce risoluzione delle problematiche relative alla gestione del ciclo dei rifiuti e riprogrammare gli interventi necessari per la ripresa delle attività dello ‘Stir’ di Casalduni.

Attenzione sulla questione invocata anche dal presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria che ha inviato una lettera alla Regione Campania. Un’istanza che raccolgo e sostengo.

Una gestione attenta dei rifiuti può, infatti, ridurre sensibilmente l’impatto ambientale garantendo così anche il rispetto dell’ambiente, la tutela delle aree verdi e una corretta valorizzazione del patrimonio paesaggistico e naturale”.