- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Prima una grande rimonta, poi una beffa atroce. La Forza e Coraggio si regala un pomeriggio amarissimo impattando 3-3 contro l’Hermes Casagiove dopo aver pregustato una vittoria che sarebbe stata preziosissima. Inizio horror per la squadra di Mauro che dopo 8′ è già in svantaggio a causa di un colpo di testa di Suriano sugli sviluppi di un corner dalla destra. Pochi istanti prima Zotti era stato prodigioso nel salvare su De Matteo, imbeccato da un retropassaggio avventato della difesa giallorossa.

Dopo lo svantaggio la squadra giallorossa inizia a macinare gioco e creare occasioni impegnando in un paio di circostanze il numero uno ospite Polverino, ma è De Matteo al 37′ a sfruttare l’ennesima indecisione difensiva dei sanniti per depositare indisturbato alle spalle di Zotti. Il doppio vantaggio non tranquillizza il team di mister Sena che dal 40′ in poi va in tilt a causa di una sere di episodi che rischiano seriamente di compromettere l’intera prestazione. Al 40′ Castiello accorcia le distanze involandosi per vie centrali fissando il punteggio sul momentaneo 2-1. Tre minuti più tardi il capitano dell’Hermes, Caruso, viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci e in balia di una Forza e Coraggio in crescita, capace di ribaltare il risultato in tre minuti prima con un colpo di testa di Caruso e poi con un rigore conquistato da Iodice e trasformato da Mazzariello. 

Nel primo quarto d’ora della ripresa la squadra beneventana ha diverse chance per aumentare il vantaggio ma le sciupa trovando prima un attento Polverino e poi il palo interno a salvare l’Hermes su due iniziative di Castiello. La beffa arriva al 23′ quando il nuovo entrato Conte si prende gioco della difesa giallorossa e punisce un incolpevole Zotti. Nel finale il forcing dei padroni di casa non produce gli effetti sperati, la gioia è tutta per gli ospiti che festeggiano un pari che sa tanto di vittoria. 

Forza e Coraggio-Hermes Casagiove 3-3

Reti: 8’pt Suriano (HC), 37’pt De Matteo (HC), 40’pt Castiello (FC), 44’pt Caruso (FC), 47’pt  rig. Mazzariello (FC), 23’st Conte (HC)

Forza e Coraggio: Zotti, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Tommaselli, Borrillo, De Ieso, Mazzariello, Castiello, De Rosa, Iodice. A disp.: De Vanno, Vosa, Orrei, De Guglielmo, Morganella, Ciampa, Sessa, Taddeo, Sangiuolo. All.: Antonello Mauro

Hermes Casagiove: Polverino, Di Maso, Esposito, Donniacono, Varese, Pastore, Macciocchi, Suriano, De Gennaro, De Matteo, Pispico. A disp.: De Simone, Perna, Conte, Matarozzi, Valenza, Setale, Ragozzino. All.: Pasquale Sena

Arbitro: Alessandro Mazzeo di Ariano Irpino

Assistenti: Salvatore Cioci e Antonio D’Agostino di Frattamaggiore

Note: Espulso Varese (HC) al 43’pt