Questa mattina, nel rione ferrovia di Benevento, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo per inosservanza di un provvedimento dell’AG a suo carico e per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
Nell’ambito delle abituali attività di controllo del territorio e prevenzione della criminalità diffusa, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico procedeva al controllo di una persona appiedata che stava transitando nei pressi del ponte Vanvitelli e che aveva destato l’attenzione degli operatori di Volante.
L’uomo, da accertamenti effettuati sul posto risultava essere un 54enne di Benevento con numerosi precedenti di polizia e gravato da un divieto di dimora nel Comune di Benevento e divieto di avvicinamento a parte offesa. Visto il suo atteggiamento non collaborativo, gli operatori lo sottoponevano a perquisizione personale a seguito della quale gli stessi rinvenivano un coltello a serramanico.
Il soggetto, accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, veniva denunciato in stato di libertà per inosservanza del provvedimento del divieto di dimora nel comune di Benevento e per porto abusivo di oggetto atto ad offendere.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.