Tempo di lettura: 1 minuto

È di un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto al Rione Ferrovia, a Benevento. Lo scontro si è verificato all’incrocio tra via De Longis e via Adua, per cause ancora in corso di accertamento. Coinvolte due vetture: una Kia Sportage, condotta da un 23enne, e una Dacia Logan guidata da una donna. A seguito dell’impatto, la Kia si è ribaltata, mentre la Dacia ha terminato la sua corsa contro un quadro elettrico.

Il giovane alla guida della Kia è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e ha ricevuto i primi soccorsi dal personale del 118, che è riuscito a estrarlo. Poco dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli, anche in considerazione del rischio di un principio d’incendio. Il 23enne è stato successivamente trasportato all’ospedale Fatebenefratelli. Fortunatamente, la donna alla guida dell’altra auto è rimasta illesa.

Sul posto, oltre ai sanitari e ai Vigili del Fuoco, è intervenuta anche una Volante della Polizia di Stato per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel, chiamati a verificare lo stato del quadro elettrico danneggiato dall’urto e ad assicurarsi che l’impianto non presentasse rischi per la sicurezza pubblica.