- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ottantaquattro chiavi consegnate al Sindaco Clemente Mastella da baristi e ristoratori della città ma anche di altri comuni della provincia. Sono i protagonisti di “Emergenza Ristorazione”, iniziativa ovviamente legata alle difficoltà che molti professionisti stanno incontrando per la prolungata chiusura delle loro attività. 

Loro “portavoci”, nella consegna avvenuta nei locali di palazzo Mosti, quattro volti noti del settore. A parlare è Mario Carfora: “Il nostro settore è in ginocchio. Il 50% delle attività  rischia di non aprire più in mancanza di aiuti concreti, da intendere a fondo perduto

E oltre ai disagi già patiti, Carfora evidenzia quelli che arriveranno una volta riaperti i locali: “Noi vogliamo rispettare il distanziamento sociale, così come ci sarà richiesto, ma tutto ciò comporterà inevitabili limitazioni. Non sarà come una volta”.

Concetti ribaditi anche da un nome storico della ristorazione beneventana, Nunzia De Gennaro: “La pandemia ci ha messo in ginocchio. Se non arrivano aiuti noi non potremo andare avanti. Per me partecipare oggi a questa iniziativa, consegnando le chiavi dell’attività al sindaco, comporta una tristezza infinita. Ma non potevo fare diversamente: dopo settanta anni di attività non sappiamo se ci sarà un futuro”.