- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento –“Non mi risulta che De Luca abbia fatto qualcosa per il Sannio, anzi voleva chiudere il Pronto Soccorso a Sant’Agata“.

Valeria Ciarambino, capogruppo in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle, con queste parole, ha attaccato il governatore della Campania. A Vincenzo De Luca, che nei giorni scorsi era stato in città per parlare del progetto sull’Alta Capacità ferroviaria Napoli – Bari, la Consigliera Ciarambino non ha risparmiato critiche nel corso di un incontro pubblico n contrada Epitaffio, all’Oasi dell’Antica Quercia al quale hanno preso parte anche altri esponenti delle Istituzioni del mondo grillino: la senatrice Danila De Lucia, gli onorevoli Pasquale Maglione, Salvatore Micillo e Angela Ianaro. Obiettivo della convocazione dei militanti del Movimento era quello di prepararsi in vista delle prossime elezioni regionali. Benevento, del resto, è stata tappa questa mattina degli incontri del Movimento su questo tema. All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali di Benevento Annamaria Mollica e Marianna Farese. Per partecipare alle Elezioni della prossima primavera si parte ovviamente dal racconto del percorso intrapreso in questi anni, ma anche da uno sguardo al futuro ormai ravvicinato e a tal proposito una cosa sembra certa: mai con il Pd alle prossime elezioni nè con il candidato uscente Vincenzo De Luca, nonostante a livello nazionale Pd e Movimento 5 Stelle siano alleati da qualche mese nell’esperienza del Governo Conte bis.

Siamo consapevoli – sottolineano Ciarambino e Micillo – che la sfida per le regionali del 2020 non possiamo vincerla da soli. Così come sappiamo bene che insieme a tutte le forze positive di questa terra possiamo vincere la battaglia elettorale e amministrare questa regione con il supporto, le idee, la competenza e la voglia di cambiamento dei nostri cittadini. Vogliamo includere in questo progetto di rinascita della Campania persone di valore. Ci sono imprenditori o giovani capaci o comitati che si battono per tematiche importanti”.

Poi ha aggiunto: “In questi 5 anni abbiamo denunciato tutte le schifezze messe in atto da De Luca. Abbiamo lavorato a testa bassa, portando proposte e cercando di portare provvedimenti. L’alternativa è votare gente che ha creato sistemi di potere e che oggi si ripropone e afferma di volerla salvare”.    

Il duro attacco al presidente De Luca è andato avanti: “Qui ha fatto solo campagna elettorale nelle sue venute nel Sannio. Noi abbiamo ottenuto la modifica del piano ospedaliero anche grazie all’appoggio dei nostri parlamentari. La sanità continua ad essere un disastro. Deve andare a casa, la sanità spezzatino non è un bene per queste comunità”.

Infine la capogruppo grillina ha attaccato anche il sindaco Mastella: “Dinosauri della politica, questi resistono all’estinzione; ma il 4 marzo scorso c’era stato un segnale inequivocabile dai cittadini. Spero che possa ripetersi. Mastella, De Luca, De Mita fanno parte della stessa pasta. Se i cittadini fossero stati contenti li avrebbero sostenuti anche il 4 marzo invece ci fu un sonoro ceffone. Spero che a maggio ci possa essere il loro addio definitivo alla politica”.