- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’ultima giornata da sindaco Clemente Mastella l’ha trascorsa nella propria abitazione beneventana, a Pacevecchia. Nessuna novità rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi: domani sarà il giorno delle dimissioni. Saranno formalizzate in mattinata, salvo cambi di programma. Con ogni probabilità, verranno consegnate a mano a Palazzo Mosti – e non via Pec – ma non in prima persona dal sindaco bensì da un suo delegato. 
Ed è stata, come immaginabile, una vigilia fitta di riunioni, incontri e telefonate, con l’attenzione tutta concentrata sulla presentazione delle prossime liste. A confrontarsi con l’ex Guardasigilli, molte delle persone che lo hanno accompagnato in questi quattro anni di amministrazione e che saranno al suo fianco anche nella prossima – sempre più vicina – campagna elettorale.
Ricordiamo che come disposto dall’articolo 53 del Tuel le dimissioni presentate dal sindaco diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione. In tal caso si procede allo scioglimento del rispettivo consiglio, con contestuale nomina di un commissario. La data da segnare in rosso, dunque, è il 23 febbraio: trascorsa la mezzanotte non ci sarà più spazio per ripensamenti. Il countdown sta per cominciare.