- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ceppaloni (Bn) – Roberto Vecchioni sarà ospite a Ceppaloni in occasione dell’edizione 2020 di ‘Tartufo al Borgo’. Il cantautore si esibirà in Piazza Carmine Rossi venerdì 11 settembre e darà il via ad una tre giorni all’insegna del gusto e della buona musica con protagonista il Tartufo, fiore all’occhiello del territorio. 

Per il concerto, organizzato dal Comune di Ceppaloni in collaborazione con Scabec, saranno applicate tutte le norme di sicurezza per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19. I posti saranno esclusivamente a sedere e distanziati ad un metro e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. 

La manifestazione proseguirà sabato 12 a San Giovanni e domenica 13 a Beltiglio con eventi e spettacoli. 

“E’ un onore per tutta la comunità poter ascoltare un artista straordinario annoverato tra i più importanti cantautori della musica italiana”. Sono le parole del sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio e dell’assessore al Turismo Emanuela Barone.

“Ringraziamo la Regione Campania per aver deciso di investire su Ceppaloni e sulle prospettive di attrazione del borgo; questo concerto, che si inserisce in un percorso turistico-culturale, sarà l’avvio di una collaborazione con la Scabec per promuovere il castello, il borgo e tutte le bellezze storico-architettonico e ambientali del nostro territorio”, aggiungono il sindaco e l’assessore i quali esprimono apprezzamento “al presidente De Luca che, nonostante il Coronavirus, ha deciso di investire in cultura e promozione turistica per rilanciare le diverse realtà regionali”.

A proposito di Covid-19, sindaco e assessore spiegano: “E’ ovvio che tutte le iniziative saranno realizzate nell’assoluto rispetto delle normative nazionali e regionali per evitare il contagio da Coronavirus. Sarà possibile seguire il concerto di Vecchioni esclusivamente seduti, con il distanziamento e con la mascherina. Avremo diversi accessi dove sarà misurata la temperatura corporea per ciascun ingresso sarà registrato la propria identità”. Infine, De Blasio e Barone annunciano iniziative di promozione turistica “anche a San Giovanni e Beltiglio”.