- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ corsa a tre per il ruolo di Direttore Generale della Provincia di Benevento. Il nome del nuovo manager della Rocca dei Rettori uscirà fuori dalla terna (i termini per presentare la manifestazione d’interesse sono scaduti ieri) composta da Nicola Boccalone, Gaetano Coccoli e Giovanna Luciani.

La candidatura di Boccalone evidentemente non sorprende. L’avvocato tributarista beneventano, già city manager a palazzo Mosti dal 2001 al 2006 durante la sindacatura di Sandro D’Alessandro e per tre anni – dal 2011 al 2014 – alla guida dell’Ospedale Rummo di Benevento, è il superfavorito della competizione. La sua nomina, da mesi ormai, è considerata un fatto scontato nei corridoi della politica sannita. Così fosse, Boccalone lascerà presto la conduzione di IrpiniaAmbiente, la società che gestisce il ciclo rifiuti per la Provincia avellinese, per tornare a lavorare nel Sannio.

Quanto ai suoi due competitor, anche Gaetano Coccoli è un avvocato, di Pompei, dove è stato anche candidato sindaco, e in passato – tra gli altri incarichi ricoperti – è stato pure consulente del Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano.

L’unica candidatura ‘rosa’ è quella di Giovanna Luciano, terzo avvocato in corsa, un lungo curriculum da segretario generale e attualmente dirigente alla Regione Campania dove si occupa di prevenzione e igiene sanitaria.

Ricordiamo che trattandosi di un incarico fiduciario, la scelta è tutta nelle mani del presidente Antonio Di Maria. Il direttore generale firmerà un contratto per tre anni, rinnovabile sino alla conclusione del mandato del Presidente.