- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Due giorni nel segno della prevenzione in uno dei centro meglio attrezzati della Campania. La clinica Gepos di Telese Terme ha aperto le porte alle tante donne, e le adesioni sono state in numero elevato e da ogni parte della regione, che hanno deciso di aderire al progetto per sottoporsi a una visita gratuita. Una cittadina intera che si colora di rosa per combattere il tumore al seno, una delle patologie più comuni tra le donne, una malattia che, però, può essere combattuta e sconfitta solo se ci si muove per tempo. E questo significa decidere di farsi controllare quando tutto sembra andare nel verso giusto.

E’ su questo che battono molto i medici della struttura telesina, la sola autopalpazione può portare alla luce un problema, quando questo è già emerso. Un controllo, invece, permette di monitorare la situazione in maniera quasi costante e, appunto, prevenirne “l’esplosione”.

Due giorni, come detto, questa è la durata del progetto della Gepos con un nutrito gruppo di persone, spesso anche accompagnate dai propri compagni, perchè anche questa è condivisione, che hanno aderito con grande convinzione. Un lavoro duro, continuo, incessante, ma fatto sempre col sorriso sulle labbra e con tanta competenza, uno dei punti forza della struttura telesina.

La due giorni di visite, non si ferma qui, perchè, alla fine, ci sarà la Camminata in rosa, un percorso, una passeggiata che deve rappresentare un momento di condivisione e partecipazione per tenere alta l’attenzione su una questione che è fin troppo comune ma che, se presa per tempo, può essere spazzata via senza alcun problema.