Tempo di lettura: 2 minuti

Il Rotary club Valle Telesina e l’Ic Telese Terme, con a capo la Dirigente Rosa Pellegrino, organizzano e invitano la popolazione scolastica ad un seminario formativo dal titolo: “Progettare l’accoglienza” il giorno 15 ottobre alle ore 16 presso la sala convegni della scuola secondaria di primo grado di Telese Terme via Turistica del lago.

Il Presidente Dott. Roberto Ghiaccio, che introdurrà i lavori, dichiara che l’accoglienza è un evento da ricordare e che rimarrà impresso nella memoria di tutti i piccoli alunni. L’alunno a scuola non è un ospite ma è protagonista. Deve sentirsi accolto e accettato per poter iniziare un percorso scolastico in tutta serenità. Che si tratti di alunni che tornano a scuola dopo le vacanze estive o di alunni che si affacciano per la prima volta a scuola, l’accoglienza deve essere calda e premurosa e sicuramente ben gestita.

Tema molto sentito anche dalla Dirigente Maria Buonaguro, che sarà la relatrice del seminario, la quale durante uno dei suoi corsi ha dichiarato spesso che è fondamentale instaurare una relazione positiva con gli alunni e famiglie .

Per potersi prenotare è necessario inviare una mail al rotaryclubvalletelesina@gmail.com specificando nell’oggetto il titolo del corso. Nei dati nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono. Specificare il ruolo di appartenenza e la scuola di provenienza.