Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – I Bersaglieri Sanniti conquistano il 14^ posto alla finale del campionato italiano di touch 2018/19 organizzato da Italia Touch, svoltasi sabato 15 giugno a Verona nella splendida cornice del Payanini center.

Ventuno le compagini ai nastri di partenza che si sono confrontate partendo dalla posizione acquisita nel corso della stagione regolare con incontri ad eliminazione diretta. Il titolo di campione d’Italia è andato ai brianzoli dei Brianza Toucherz, vittoriosi in finale sui Leprotti Torino.

E’ la 5^ finale a cui partecipiamo e per noi è un grande risultato che ci ripaga dei sacrifici per partecipare al campionato essendo la compagine più a Sud – ha affermato Massimo Santucci, Presidente dei Bersaglieri di San Giorgio del Sannio. È sempre molto stimolante confrontarsi con l’elite del touch italiano che ci consente di migliorarci anno dopo anno. Un ringraziamento va a tutte le atlete ed atleti che hanno dato il massimo per portare a termine la stagione sportiva che ci ha visto competere in tanti tornei e con l’epilogo dei mondiali in Malesia che ha visto la partecipazione di alcuni nostri atleti”.

L’attività dei Bersaglieri Sanniti continua in vista del campionato 2019/20 che inizierà a settembre e con l’appuntamento dei campionati Europei a Nottingham a luglio 2020. Nel frattempo continua l’attività di divulgazione cercando di diffondere il touch in terra sannita collaborando con le scuole, società sportive ed appassionati che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.